BizTalk Innovation Event - Agenda

BizTalk
evento agenda speaker logistica iscrizioni sponsor

 

13:45 – 14:00

Registrazione 

14:00 – 14:15

Welcome


14:15 – 15:00

BizTalk Host thresholds and automatic throttling

Tord Glad Nordahl 

Il throttling in BizTalk è un argomento molto complesso, è quello che ci permette di sfruttare al massimo delle sue potenzialità la nostra infrastruttura BizTalk Server.
Il sistema di throttling è legato alla singola istanza di host, per questa ragione può risultare molto complesso a chi non conosce in modo approfondito l’argomento.
Tord Nordahl è indubbiamente uno dei massimi esperti internazionali e ha scritto numerose publicazioni a rigurado, in questa sessione Tord spiegherà i punti essenziali e le aree di maggiore interesse, per ottenere il massimo delle prestazioni dalla vostra soluzione BizTalk Server.


15:00 – 15:45

BizTalk360

Saravana Kumar - MVP BizTalk Server

BizTalk360 è il prodotto per effettuare supporto, monitoring e amministrazione su soluzioni BizTalk Server a 360 gradi, da quì il nome.  http://www.biztalk360.com  
In questa sessione Saravana Kumar, creatore e ideatore di questo prodotto, presenterà in dettaglio alcune delle più importanti funzionalità offerte da BizTalk360 in relazione alle più frequenti e importanti problematiche normalmente affrontate dai professionisti e aziende che lavorano con BizTalk Server.

Ecco alcune delle Key Capabilities di prodotto che saranno presentate da Sarvana 

1. Ability to provide read-only access to the environment to certain people, ex: Offshore/First line support teams
2. Governance/Auditing capabilities, knowing who did what in the environment
3. Graphical message flow viewer to analyze the end to end transaction flows
4. Throttling analyzer designed specifically to easily understand BizTalk throttling behavior
5. Various dashboards to assist support people in their day-to-day activities
6. Specially designed Advanced Event Viewer to cater for BizTalk requirements
7. Sophisticated monitoring solution to actively monitor resources like BizTalk Applications, disks, event logs, SQL jobs etc. Alerts via email and SMS
8. Dynamic network topology view of BizTalk environments
9. Ability to manage multiple BizTalk environment from a single location using your favorite web browser
10. Ability to share your expensive BizTalk infrastructure between Business units/departments safely.


15:45 – 16:00

Break


16:00 – 16:45

Adapter Pack Integration Capabilities (BizTalk)

Steef-Jan Wiggers - MVP BizTalk Server

L’ultima frontiera per l’integrazione offerta da Microsoft. L’ultima versione degli adapters pack che Microsoft sta offrendo basata su WCF offrono un insieme molto vasto di WCF-based adapters per l’ integrazione verso i sistemi LOB (Line-Of-Business, quali SAP, Siebel, Oracle eBusiness Suite) utilizzabili sia in ambito di soluzioni basate su .NET che BizTalk.
Questi adapter trovano un utilizzo importantissimo all ‘interno del runtime di BizTalk, in soluzioni custom basate su .Net e non solo, in Windows Azure e con le ultime features del Service Bus Bus (Windows Azure Service Bus EDI/EAI CTP).
In questa sessione Steef-Jan dimostrerà i diferrenti modi di utlizzo di questi adapters, loro versatilità e capacità di integrazione con esempi e dimostrazioni reali.  


16:45 – 17:30

Introduction to the Azure Service Bus EAI/EDI features

Sandro Pereira - MVP BizTalk Server

Sia EDI (Electronic Data Interchange) che EAI (Enterprise Application Integration) sono da sempre due dei più importanti argomenti affrontanti da Microsoft per tutto quello che riguarda le problematiche di B2B, e BizTalk è da sempre il solo punto di riferimento in ambito Enterprise.
Oltre a BizTalk, per le problematiche legate all’integrazione della private Cloud verso PaaS, Microsoft propone una soluzione ad altissima scalabilità per sfruttare la Cloud in anbito PaaS.
In questa sessione Sandro Pereira presenterà sia la nuove frontiere legate all’ EAI e la nuova soluzione EDI in Cloud, in particolare come sfruttare la Cloud per gestire gli scambi di messaggi EDI con i partner commerciali sfruttando il portale EDI di Azure, l’ integrazione del supporto flat file complesso, lavorare con schemas e trasformation mapping in Cloud.


17:30 - 18:00

BizTalk Innovation Event Wrap up

Nino Crudele - MVP BizTalk Server

A Nino Crudele il compito di chiudere questa fantastica carrellata di sessioni riassumendo e approfondendo, gli argomenti dell’ evento in lingua Italiana.
Oltre al riassunto e approfondimento, nella sessione saranno presentate le roadmaps e majors futures di BizTalk Server e integrazione in ambito private e public Cloud. 


18:00

Chiusura lavori