OverNet Education EC-Council

Hackers are here. Where are you?   

OverNet Education è dal 2008 il più importante Centro Autorizzato di Formazione EC-Council, in grado di erogare con docenti certificati formazione anche in lingua italiana.

Ec-Council

Per diversi anni OverNet Education è stata riconosciuto da Ec-Council come un partner che offre il miglior servizio ai suoi studenti e ha vinto il prestigioso premio Circle of Excellence Award

 
Di seguito due parole per spiegare meglio la metodologia e la filosofia che guidano questa linea formativa che si propone di analizzare ogni aspetto legato alla sicurezza e aumentare la visibilità delle reali problematiche esistenti in questo ambito in ogni realtà aziendale.
 

L’International Council of Electronic Commerce Consultants (EC-Council) 

L’EC-Council è un’organizzazione indipendente, con sede a New York, la cui missione è definire standard professionali nel settore della sicurezza e dell’e-business EC-Council è membro e segue le direttive del NOCA.
Il National Organisation for Competency Assurance (NOCA) è un ente che garantisce che le organizzazioni aderenti siano competenti nel loro settore e che rilascino certificazioni sviluppate nel rispetto dei più elevati standard professionali.
Del NOCA fanno parte anche Prometrics e Pearson VUE.

Attraverso il proprio network mondiale EC-Council ha certificato professionisti appartenenti ad organizzazioni quali FBI, CIA, US Marine, US Air force, US Army, Singapore Police Force, Maritime & Port Authority of Singapore, Stock Exchange of Singapore, Malaysia’s Ministry of Defence, Citibank, Hewlett Packard, IBM, VISA, Sony, American Express, Kodak, Fujitsu, Federal Express and UPS. In Italia: Vodafone, Telecom e alcune banche italiane di primo livello.
 

Esperti in i-security: figure professionali emergenti

L’evoluzione, la complessità e la continuità degli attacchi informatici richiedono l’intervento di figure professionali con una competenza specifica di information security (i-security),  che è diversa da quella del System Admin o Network Manager.
Le figure professionali dell’Ethical Hacker, dell’esperto di Computer Forensic, delle Sicurezza delle Reti Wireless o del Penetration Tester rispondono in maniera adeguata alle esigenze di sicurezza.
Per chi invece è già esperto di sicurezza ed è interessato ad una carriera manageriale, l’EC-Council offre anche corsi di management che consentono di acquisire lo skill necessario per diventare Chief Information Security Officier (CISO).
 

Il valore della certificazione dell’EC-Council

Le certificazioni dell’EC-Council sono fra le più importanti nel settore della sicurezza. La certificazione più famosa, quella del Certified Ethical Hacker (CEH) se paragonata ad altre di uguale prestigio, presenta i migliori risultati in termini di R.o.I. (Return of Investment), sviluppo della carriera, domanda nel settore della sicurezza e sviluppo del proprio potenziale.
 
 

EC-Council

 

Guarda tutti i corsi dedicati alla sicurezza